Rinnovamento nello spirito

Chi siamo

Il gruppo di RnS “Divina Provvidenza “, in comunione con il movimento nazionale, propone un cammino di conversione che alla luce della consapevolezza della grazia battesimale, vuole far riscoprire l’azione dello Spirito, la potenza dei Sacramenti, l’esercizio dei carismi, accompagnato dalla fraternità, dalla testimonianza di fede e dall’evangelizzazione. 

La partecipazione agli incontri è libera, non occorre iscrizione: liberamente chiunque può fare “esperienza di Dio”, lodarlo e benedirlo come Dio vivo e vero.

Il punto culminante di questo percorso esperienziale è il Seminario di vita nuova e la preghiera per una nuova effusione dello Spirito che ogni comunità di RnS organizza periodicamente nella prospettiva di un discepolato costante.

Il gruppo si incontra nei locali parrocchiali, settimanalmente per la preghiera comunitaria carismatica il martedì sera alle ore 21:00 e periodicamente ogni 15 gg. il giovedì alle ore 21:00 per il percorso di formazione permanente. 

Il cammino prevede periodicamente giornate di ritiro e momenti di agape fraterna nell’ottica della costruzione di una comunità cristiana che imiti ciò che viene presentato in “Atti 2,42”. 

In piena comunione ecclesiale e avendo ben presente la propria identità, il gruppo conferma la sua collaborazione con il parroco e il servizio alla Chiesa a tutti i livelli: parrocchiale, diocesano e CDAL (consulta diocesana delle aggregazioni laicali).

(Responsabile Lucia Matranga)